Su di me
Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco Sangalli, e sono nato a Desio, città in cui tutt'ora vivo e da cui partono tutti i miei viaggi.
Fin da piccolo sono sempre andato alla ricerca di nuove avventure in mondi fantasiosi pieni di draghi, di castelli e di cose meravigliose. Crescendo ho poi capito che non serviva andare a cercare altri mondi fantasiosi per trovare delle avventure: bastava infatti cominciare a viaggiare.
Ed è così che in terza media decisi che avrei fatto un viaggio in bici. Ovviamente all'epoca ero ancora troppo piccolo per affrontarlo da solo, ma aspettai pazientemente il mio momento, fino a quando nel 2016 partii con mio cugino da casa nostra alla volta di Roma.
Fu un viaggio magico, in cui tutto era una nuova esperienza: ci perdemmo praticamente tutti i giorni, arrivando così in posti che altrimenti non avremmo mai visto, dormimmo con nostra grande sorpresa in un castello, scoprendo quindi i mondi di fantasia che avevamo tanto immaginato da piccoli non erano poi così lontani dalla realtà, e soprattutto conoscemmo una quantità incredibile di persone pronte ad aiutarci anche se di noi non sapevano assolutamente nulla.
Inutile dire che quel viaggio mi stregò a tal punto da rendermi dipendente da questo tipo di avventure: e dunque eccomi qui, ancora alla ricerca di nuove mete da scoprire in sella alla mia inseparabile bicicletta, sicuramente un po' sporco e puzzolente, ma con un sorriso così grande che è diventato ormai impossibile fermarmi.
